“Bellessere Aziendale”: comportamenti 3.0 per aziende che valorizzano le persone

A chi si rivolge

Responsabili delle Risorse Umane, Responsabili Marketing, Imprenditori, Professionisti, Pubblica Amministrazione

Cosa imparerai

Strumenti, metodi e best practice (che prevedono investimenti più o meno importanti) per:

  • Creare un ambiente aziendale sereno, proattivo e creativo
  • Offrire una comunicazione trasparente
  • Pianificare formazione orientata
  • Organizzare un efficiente piano di Welfare aziendale
  • Valorizzare la cultura e lo stile aziendale
  • Ingaggiare i dipendenti
  • Predisporre politiche di work life balance e total reward

Argomenti

La scelta di investire nel miglioramento del rapporto con i propri dipendenti è ormai indispensabile, a prescindere dagli obiettivi che un’impresa si pone, dalla sua collocazione geografica o dalle dimensioni. Che il benessere organizzativo sia una condizione fondamentale per l’aumento della produttività aziendale è ormai più che provato e risaputo. Oggi si tende a raggiungere il bellessere: punto di equilibrio tra benessere aziendale, personale e di business:

  • Tipologie di benessere
  • Cosa dice il fisco
  • Obiettivi e strategia
  • Gli strumenti
  • I metodi
  • Cosa fanno gli altri

Docente

Ester Aloisio

Ha iniziato l’avventura nelle Risorse Umane nel 2000 occupandosi inizialmente di ricerca e selezione del personale qualificato per poi concentrarsi sulla formazione e infine approdare alla consulenza. Si occupa di consulenza a tutto tondo indirizzata alle persone che costruiscono l’azienda. Fa parte del Gruppo Len dal 2005 e da qualche anno è responsabile dell’area Risorse Umane.

Data
22/11/2016

Ora
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