A chi si rivolge
Imprenditori, Responsabile Markting, Insegnanti, Dirigenti scolastici, Pubblica amministrazione.
Cosa imparerai
- Cos’è l’Educational Marketing
- Dall’Educazione ambientale alla Responsabilità Sociale d’impresa
- Come si crea il ponte tra Impresa e Scuola
- Perché fare Educational Marketing
- Collaborazioni con: Parmalat, Tetra Pak, S.a.ba.r…
Argomenti
Il Responsabile Generale di Ecosapiens, Fabio Guglielmi, ci racconterà la sua esperienza e l’evoluzione che ha avuto tale realtà nel corso del tempo, fino ad arrivare ai progetti di Educational Marketing che coinvolgono sia l’impresa sia la scuola. L’Educazione alla sostenibilità, la progettazione ad hoc per i clienti, l’innovazione e la responsabilità sociale d’impresa saranno le parole chiave dell’intervista.
Docente
Fabio Guglielmi

Lavora nell’ambito dell’educazione alla sostenibilità dal 1996. È educatore ambientale, guida ambientale escursionistica, cooperatore, papà e marito. Insieme ad amici e compagni d’avventura ha costituito una cooperativa che tutt’ora si occupa di sostenibilità, realizzando attività di educational marketing, servizi di responsabilità sociale, gestione progetti di valorizzazione di ambienti naturali e sociali. Crede sia possibile cambiare ed evolvere verso stili di vita sostenibili, leggeri, responsabili e tutti i giorni cerca di convincere di questo chi incontra.
Elisa Bonani

Con una Laurea Magistrale in Economia e Finanza ha un passato lavorativo in piccole, medie e grandi aziende. Il suo interesse verso la crescita personale e le skills for life l’ha portata a formarsi in differenti discipline artistiche conseguendo nel 2014 l’abilitazione di Conduttrice di laboratori di Teatro Sociale, all’Università La Sapienza di Roma.
In Len si occupa di formazione nell’ambito delle risorse umane, dove riesce ad unire le sue due anime, solo apparentemente opposte, conducendo percorsi di gruppo per l’implementazione delle competenze trasversali.