A chi si rivolge
Tutti i titolari di Pagine Facebook che vogliono aumentarne la visibilità in modo efficace e efficiente per sfruttare il social network più diffuso al mondo per promuovere la propria attività.
Cosa imparerai
- Il concetto di grafo sociale
- Il sistema ad asta di Facebook
- I tipi di campagne che si possono fare su Facebook
- Impostare una campagna Facebook: pubblico, destinazione, budget e programmazione, contenuti creativi.
Argomenti
- Il grafo social di Facebook: le possibilità di targettizzazione del pubblico
- Il funzionamento dell’algoritmo di Facebook
- I diversi tipi di campagna
- Definizione del pubblico target
- Impostazione del budget e della programmazione
- Scegliere i contenuti creativi
Docente
Davide Morante

Nato a Reggio (nell’) Emilia, cresciuto ad Avellino mi sono poi spostato a Parma dove abito. Per il momento. Ho studiato Economia e lavorato presso una software house di servizi interbancari in outsourcing, ma poi mi sono lasciato coinvolgere (e travolgere) dal Social Media Marketing.
Dopo aver divorato libri, spulciato blog, assistito a seminari e frequentato corsi, sono riuscito diventare un “social media coso”. E così, continuando a divorare libri, scrivere su blog, tenere seminari e docenze, gestisco campagne di web marketing e curo i canali social di alcune aziende.
Dopo un’iniziale diffidenza (si spulci un mio tweet del giugno 2012), mi sono innamorato di Instagram e assieme a 3 amici (cui nel tempo se ne sono aggiunti altri due) mi sono associato alla rete nazionale Instagramers Italia e ho fondato Igersparma che gestisco tuttora assieme ad alcuni progetti di carattere nazionale.