Facebook ADS per le PMI

A chi si rivolge

Tutti i titolari di Pagine Facebook che vogliono aumentarne la visibilità in modo efficace e efficiente per sfruttare il social network più diffuso al mondo per promuovere la propria attività.

Cosa imparerai

  • Il concetto di grafo sociale
  • Il sistema ad asta di Facebook
  • I tipi di campagne che si possono fare su Facebook
  • Impostare una campagna Facebook: pubblico, destinazione, budget e programmazione, contenuti creativi.

Argomenti

  • Il grafo social di Facebook: le possibilità di targettizzazione del pubblico
  • Il funzionamento dell’algoritmo di Facebook
  • I diversi tipi di campagna
  • Definizione del pubblico target
  • Impostazione del budget e della programmazione
  • Scegliere i contenuti creativi

Docente

Davide Morante

100e20 foto Davide Morante

Nato a Reggio (nell’) Emilia, cresciuto ad Avellino mi sono poi spostato a Parma dove abito. Per il momento. Ho studiato Economia e lavorato presso una software house di servizi interbancari in outsourcing, ma poi mi sono lasciato coinvolgere (e travolgere) dal Social Media Marketing.

Dopo aver divorato libri, spulciato blog, assistito a seminari e frequentato corsi, sono riuscito diventare un “social media coso”. E così, continuando a divorare libri, scrivere su blog, tenere seminari e docenze, gestisco campagne di web marketing e curo i canali social di alcune aziende.

Dopo un’iniziale diffidenza (si spulci un mio tweet del giugno 2012), mi sono innamorato di Instagram e assieme a 3 amici (cui nel tempo se ne sono aggiunti altri due) mi sono associato alla rete nazionale Instagramers Italia e ho fondato Igersparma che gestisco tuttora assieme ad alcuni progetti di carattere nazionale.

Data
07/10/2016

Ora
12:00 - 13:30 Prenota il tuo posto