A chi si rivolge
Liberi professionisti, agenzie di comunicazione, digital marketers, brand ed organizzazioni attive nei social media
Cosa imparerai
Gestire efficacemente i social media si è rivelato un compito complesso ed impegnativo, che richiede tempo, risorse ed organizzazione. Una valida risposta a questo problema ci viene offerta da piattaforme di marketing automation come PostPickr, un social media tool “Made in Italy” dallo spiccato approccio editoriale.
Nel webinar scoprirai come questo tipo di strumenti possono aiutarti ad implementare un Social Media Plan in modo semplice, efficiente e produttivo.
Argomenti
- La tipica routine del social media manager: i task ripetitivi ed improduttivi
- Introducing PostPickr: cos’è ed a cosa serve un software di social media management
- Implementare il Piano Editoriale: creare e gestire i Progetti
- I canali di distribuzione: collegare gli account social ai Progetti
- Il team di lavoro: gestione collaborativa dei Progetti
- I contenuti: creazione, gestione e pubblicazione
- Le fonti: scoprire, curare e condividere contenuti
- Il Calendario Editoriale: il palinsesto delle programmazioni
- Gestire la Community: monitorare e moderare le conversazioni
- Misurare le performance: analizzare le statistiche
Docente
Maurizio Lotito

Co-fondatore e responsabile comunicazione, marketing e product design di PostPickr.
Si occupa di progettazione di marca, design dell’interfaccia e dell’esperienza utente, gestione dei social media e della community, blogging e pubbliche relazioni.