Ottimizzare il tuo CV in inglese: power words per ottenere il lavoro

A chi si rivolge

Tutti coloro che hanno necessità di un upgrade al proprio cv in lingua inglese, al fine di:

  • cercare attivamente un lavoro in un ambiente di respiro internazionale (es. una multinazionale, un’azienda estera, oppure un’azienda italiana che abbia rapporti con clienti/fornitori stranieri);
  • distinguersi da altri candidati grazie ad una comunicazione personalizzata efficace, dinamica, che promuova le specificità della propria figura e le proprie esperienze, senza ripetere schemi ormai noti e facilmente reperibili online;
  • avere gli strumenti e conoscere le logiche per creare, in autonomia, un cv che realmente possa essere un biglietto da visita vincente per vendere al meglio se stessi.

Si consiglia la frequenza a chi possiede un livello B1 o superiore, e si consiglia di mettersi in gioco compilando il cv modello Europass in inglese (o almeno provarci!) prima del webinar.

Cosa imparerai

Il webinar fornirà i vocaboli e le forme verbali per rendere il cv più espressivo, più efficace, meno banale. Con qualche accortezza da applicare ai contenuti già redatti, si può alzare il livello qualitativo percepito dal recruiter che leggerà il cv.

Argomenti

  • Le “power words” per descrivere al meglio la propria esperienza professionale e relativi risultati, gli studi perseguiti, le caratteristiche personali.
  • Come coniugare i verbi per evitare gli errori tipici italiani.

Docente

Silvia Ghiretti

Silvia si occupa principalmente dell’insegnamento della lingua inglese: generica e Business English a tutti i livelli essendo madrelingua. Per LEN è consulente e formatrice anche di visual merchandising, marketing esperienziale, comunicazione visiva, marketing, comunicazione e animazione per l’arte e la cultura. È appassionata di restauro e conservazione di beni artistici mobili e architettonici.

Data
30/11/2016

Ora
12:00 - 13:30 Prenota il tuo posto