Le potenzialità dell’e-learning: a qualcuno piace in FAD

A chi si rivolge

Responsabili del personale, PMI, scettici della formazione e scettici dell’e-learning

Cosa imparerai

  • Cos’è un LMS e che cosa permette di fare.
  • Quali sono i principali strumenti utilizzabili e implementabili in piattaforme FAD.
  • Cos’è il tracciato SCORM e che cos’è il Mobile learning.

Argomenti

Luca e Mirco parleranno dell’e-learning proponendo soluzioni e casi pratici (vissuti realmente) alle sfide più comuni e complesse, sull’utilizzo dell’e-learning in azienda. Imparerai che la novità non è la Formazione A Distanza e che l’e-learning è solo un approccio alla formazione con infiniti strumenti e possibilità. Quello che scoprirai sarà una nuova prospettiva verso i numerosi usi di questi strumenti che accorciano distanze e tempi e dell’efficacia che, anche sul territorio nazionale, ormai ha dato un forte riscontro con numerosi casi di successo.

Docente

Luca Miccoli

Lavora con LEN dal 2007, come consulente e formatore su materie inerenti grafica e Office Automation. È project manager di Trainingweb, il portale di formazione a distanza del Gruppo LEN, e svolge docenze in ambito informatico.

Mirco Capellini

Dopo la laurea in Comunicazione e Marketing, dal 2012 si occupa di grafica multimediale presso Trainingweb, la piattaforma e-learning, dove svolge attività di registrazione e montaggio, video editing e customer care. Dal 2014 svolge docenze per LEN.

Data
07/12/2016

Ora
12:00 - 13:30 Prenota il tuo posto