A chi si rivolge
- Persone che vedono nella vendita un nuovo sbocco lavorativo.
- Piccoli imprenditori e professionisti che vogliono migliorare le loro capacità di vendita.
- Venditori che voglio rinforzare ed aggiornare le loro competenze comunicative
- Non adatto per chi vende prodotti/servizi non complessi
Cosa imparerai
Come creare un dialogo più fluido ed efficace col cliente? Attraverso l’uso della domanda, possiamo guidare il cliente, raccogliere informazioni chiavi e presentarci come veri consulenti nel nostro campo. Non è vero che solo chi ha una buona parlantina è un buon venditore: questo è un falso mito!
Argomenti
- Individuare i principali difetti comunicativi che rendono la vendita un monologo
- Come potenziare il nostro Ascolto Attivo
- Come raccogliere le informazioni chiave per profilare il cliente
- Utilizzare le diverse tipologie di domande a seconda della fase del colloquio di vendita
- Come far emergere i bisogni latenti del cliente attraverso le domande
- La metodologia dello SPIN selling: 4 tipologie di domande per portare il cliente verso la chiusura
Docente
Paolo Vallicelli

Formatore e consulente, da oltre 15 anni affianca aziende e persone nelle loro crescita. Le sue aree di intervento sono: Marketing, Vendite e Comunicazione. Eroga ogni anno oltre 900 ore di formazione su diversi target: manager, imprenditori, venditori, liberi professionisti. La sua “modalità” si basa su un attento ascolto delle esigenze dell’altro e sulla creazione di un clima produttivo e di fiducia.